Ale Body Mod, lavora seguendo i massimi standard di sterilizzazione e d’igiene. Tutti i materiali che vengono a contatto con la cute del cliente subiscono un ciclo di sterilizzazione. La sterilizzazione determina la distruzione (quasi totale) delle forme microbiche, “uccidendone” tutti i microrganismi patogeni.
Per garantire l’asetticità del gioiello e degli strumenti utilizzati siamo forniti di Statim 2000 S. Grazie alla sua ristretta camera d’aria la sterilizzatrice permette di effettuare un ciclo di sterilizzazione in 8 minuti. La Sterilizzatrice è fornita di un cassetto, dove al suo interno vengono inseriti gli strumenti di lavoro, esso permette oltre di mantenere gli strumenti in un “ambiente” completamente asettico di poter portare direttamente il cassetto nell’area della procedura da eseguire.
Ad ogni sterilizzazione eseguiamo un test denominato Vapor Line, che verifica il funzionamento della macchina, verificandone la pressione, la temperatura e il tempo.
Il test eseguito che funziona come un termometro se raggiunge la zona Verde, vuol dire che i parametri di sterilizzazione sono stati superati; se non supera la linea Rossa, i parametri di sterilizzazione non sono stati superati pertanto bisognerà ri-sterilizzare gli strumenti.